Itinerari e consigli per viaggi lenti

Itinerario turistico di 3 giorni in Scozia: Edimburgo e dintorni

Edimburgo, itinerario turistico per visitare la capitale della Scozia ed i suoi dintorni

3° giorno

Se hai optato per un soggiorno più lungo (hai fatto bene 😉 ) puoi decidere di andare alla scoperta di altre zone e monumenti oppure di fare delle escursioni nei dintorni di Edimburgo, in autonomia oppure con dei tour organizzati. Se cerchi dei locali caratteristici dove mangiare bene ed a buon prezzo, allora questo articolo specifico fa proprio al caso tuo.

La scelta è davvero ampia, qui di seguito ti lascio un elenco di “ispirazioni” tirate fuori dai partecipanti al sondaggio che ho lanciato su Facebook.

Se rimani in città puoi:

 

Se invece vuoi esplorare i dintorni puoi scegliere di muoverti coi mezzi pubblici, noleggiare un’auto oppure affidarti ai tour organizzati dalle compagnie locali (i loro uffici sono ubicati nel Royal Mile):

Tour in italiano da Edimburgo a Loch Ness con Scozia Tour
Navigando sul Loch Ness

 

 

 

 

Dove dormire a Edimburgo

La lista di hotel, B&B, Guest House ed ostelli è praticamente infinita e le fasce di prezzo variano a seconda dei comfort e servizi offerti e soprattutto della vicinanza/lontananza dal centro di Edimburgo.

Di seguito ti propongo quelli in cui ho soggiornato personalmente:

 

 

 

 

I pass turistici che possono servirti per visitare Edimburgo e la Scozia

Sia per il tuo soggiorno a Edimburgo che per un tour della Scozia, posso consigliarti un paio di tessere turistiche che consentono di risparmiare tempo e denaro per visitare castelli e palazzi storici sparsi in tutto il paese:

 

A questo punto non mi resta che ringraziare le persone iscritte al gruppo Facebook Sognando la Scozia per aver partecipato al sondaggio da cui è nato l’articolo.

Infine, ti ringrazio in anticipo se deciderai di acquistare biglietti e/o pass turistici tramite questo blog. La commissione che ricevo per ogni acquisto effettuato mi permette di portare avanti l’attività.

Scopri l’itinerario del 1° giorno | Scopri l’itinerario del 2° giorno

 

(Visited 37.485 times, 6 visits today)
Compra i biglietti per visitare Madrid​
I miei prossimi viaggi

- 9-22 giugno: Oban e Fort William --> #checkinScozia (rinviato ad ottobre)

- 8-18 luglio: Ötzal, Sölden, Wilder Kaiser e St Johann --> #checkinTirolo

- 30 ottobre - 3 novembre: viaggio di gruppo in Scozia tra Edimburgo e Highlands centrali