Select Page

Chi sono

Stefano, ossia io, davanti al Teide a Tenerife

Mi chiamo Stefano, sono originario della provincia di Alessandria e mi piace definirmi “con un piede in Italia ed uno nel mondo“.

Ho studiato grafica e filosofia, prima a Milano e poi a Genova per arrivare a Madrid, dove ho vissuto diversi mesi per seguire un Master in Digital Marketing.

La cosa che più mi piace è poter applicare quotidianamente ciò che ho studiato sia al blog che alle relative pagine sui principali social network.

Qui parlo delle mie due grandi passioni: volare e viaggiare.
I miei genitori mi hanno sicuramente trasmesso la curiosità di girare il mondo (anche se finora mi sono “limitato” all’Europa) per conoscere nuovi luoghi stupendi: con loro mi sono sempre spostato in macchina e così ho potuto ammirare un’infinità di paesaggi e scorci meravigliosi (ricordo ancora l’itinerario fatto da casa fino a Stoccolma!). I paesi più visitati sono stati l’Austria (le vacanze estive in Tirolo erano un appuntamento fisso), Francia e Germania.

Da un paio di anni ho iniziato a viaggiare da solo recandomi in Olanda, Belgio e soprattutto in Scozia e Spagna.
A tutto ciò unisco il mio interesse per gli aerei e tutto quello che riguarda il settore dell’aviazione, soffermandomi soprattutto ad osservare come le compagnie pubblicizzano la loro immagine, sia sul proprio sito che sulle varie piattaforme social.

Così si spiega il nome del blog, Check-in, un’espressione familiare a chi viaggia spesso in aereo. Infatti, è il momento in cui si “conferma” la propria presenza per il volo che si è prenotato e permette di ottenere la carta d’imbarco. Ma check-in vuol dire pure “registrazione” ed ecco che allora utilizzo l’hashtag #checkin(…) per raccogliere tutti gli articoli e le foto riguardanti una certa destinazione visitata.

Alcuni esempi?

Aprite Facebook, Twitter o Google+ e digitate #checkinScozia, #checkinMadrid, #checkinSaragozza e #checkinCostaBrava.

 

Cosa vedere in Scozia, Spagna e Liguria

Il blog si va sempre più specializzando sugli itinerari di viaggio utilizzando i mezzi pubblici in Spagna e Scozia mentre, per quanto riguarda l’Italia, un focus particolare viene dato alla Liguria, regione a cui da sempre sono molto legato.

Il mio desiderio è quello di farvi conoscere il più possibile queste zone e farvene innamorare, cercando di soffermarmi in particolare sulle località ancora meno conosciute ma che non per questo hanno poco da offrire, anzi! Nel fare ciò, voglio affidarmi unicamente ai mezzi di trasporto pubblico locali, un bel modo per “mischiarsi” con la realtà quotidiana delle persone del posto.

Inoltre, a partire dal 30 dicembre 2015, sempre legata al blog ed i suoi progetti correlati, è nata l’Impresa Individuale “Check-in di Stefano Bagnasco” con P. IVA IT 02492990060.

 

Socio di AITB – Associazione Italiana Travel Blogger

Dal settembre 2015 sono entrato a far parte della grande famiglia dei travel blogger italiani iscrivendomi all’Associazione Italiana Travel Blogger. Ciò con lo scopo di dare il mio contributo per il riconoscimento del travel blogger come figura professionale, un’attività che per me è prima di tutto passione ma che affronto quotidianamente come un lavoro a pieno titolo.

Iscritto all'Associazione Italiana Travel Blogger

927 Totale 1 Oggi
(Visited 278 times, 1 visits today)

Check-in è partner ufficiale del negozio online di “Visit Britain”

Categorie

Socio AITB

Hotel scontati del 5% con codice sconto esclusivo

Banner Checkinblog

I miei prossimi viaggi

25-30 aprile: Glasgow e dintorni --> #checkinScozia

7-17 giugno: Perthshire (Scozia) --> #checkinScozia

12-19 luglio: Ellmau e dintorni --> #checkinTirolo

22-25 agosto: Fringe Festival di Edimburgo --> #checkinScozia

20-27 settembre: tour della Galizia + Vigo --> #checkinGalizia

Seguitemi su Bloglovin!

Follow

Lungomare “De Andrè” tra Cogoleto e Arenzano”

Entra anche tu nel gruppo Facebook dedicato alla Scozia!

  • Capodanno a Edimburgo: vista dal Dugald Stewart Monument a Calton Hill