Itinerari e consigli per viaggi lenti

Stefano, ossia io, davanti al Teide a Tenerife
Davanti al Teide (Isola di Tenerife, 2014)

Mi chiamo Stefano, sono originario della provincia di Alessandria e mi piace definirmi “con un piede in Italia ed uno nel mondo“.

Ho studiato grafica e filosofia – rispettivamente a Milano e Genova – per arrivare a Madrid, dove ho vissuto diversi mesi per seguire un Master in Digital Marketing.

La cosa che più mi piace è poter applicare quotidianamente ciò che ho studiato sia al blog che alle relative pagine sui principali social network.

 

Il blog… ieri

Qui parlo delle mie due grandi passioni: volare e viaggiare.
I miei genitori mi hanno sicuramente trasmesso la curiosità di girare il mondo (anche se finora mi sono “limitato” all’Europa) per conoscere luoghi nuovi: con loro mi sono sempre spostato in macchina e così ho potuto ammirare un’infinità di paesaggi e scorci meravigliosi (ricordo ancora l’itinerario fatto da casa fino a Stoccolma!). I paesi più visitati sono stati l’Austria (le vacanze estive in Tirolo erano un appuntamento fisso), Francia e Germania.

Dall’ormai lontano 2013 viaggio da solo recandomi in Olanda, Belgio, Austria (di nuovo!) e soprattutto in Scozia e Spagna.
A tutto ciò unisco il mio interesse per gli aerei e tutto quello che riguarda il settore dell’aviazione, soffermandomi soprattutto ad osservare come le compagnie pubblicizzano la loro immagine, sia sul proprio sito che sulle varie piattaforme social.

Così si spiega il nome del blog, Check-in, un’espressione familiare a chi viaggia spesso in aereo. Infatti, è la fase in cui si “conferma” la propria presenza per il volo che si è prenotato ottenendo così la carta d’imbarco.

Ma check-in vuol dire pure “registrazione” ed ecco che allora utilizzo l’hashtag #checkin(…) per raccogliere tutti gli articoli e le foto riguardanti una certa destinazione visitata.

Alcuni esempi?

Aprite Facebook, Twitter oppure Instagram e digitate #checkinScozia, #checkinMadrid, #checkinSaragozza#checkinGalizia e #checkinCostaBrava.

 

Il blog… oggi: cosa vedere in Scozia, Spagna, Austria e Liguria

Il blog si va sempre più specializzando sugli itinerari di viaggio in Austria, Spagna e Scozia utilizzando i mezzi pubblici mentre, per quanto riguarda l’Italia, un focus particolare viene dato alla Liguria, regione a cui da sempre sono molto legato.

Il mio desiderio è quello di farvi conoscere il più possibile queste zone cercando di soffermarmi in particolare sulle località ancora meno conosciute ma che non per questo hanno poco da offrire, anzi! Nel fare ciò, voglio affidarmi unicamente ai mezzi di trasporto pubblico locali, un bel modo per “mescolarsi” con la realtà quotidiana delle persone del posto.

Inoltre, a partire dal 30 dicembre 2015, sempre legata al blog ed i suoi progetti correlati, è nata l’Impresa Individuale “Check-in di Stefano Bagnasco” con P. IVA IT 02492990060. Segnalo poi che in questa pagina dedicata trovate maggiori informazioni sui servizi promozionali che propongo rivolgendomi a tutte le realtà facenti parte del settore turistico e legate comunque al mondo dei viaggi.

 

(Visited 1.762 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *