Select Page

URH Hotel Excelsior, dove dormire in centro a Lloret de Mar (e vicino al mare)

URH Hotel Excelsior, dove dormire in centro a Lloret de Mar (e vicino al mare)




Per il soggiorno a Lloret de Mar, l’ufficio del Turismo locale mi ha segnalato l’URH Hotel Excelsior, una soluzione ideale per la mia visita e più in generale per una vacanza al mare. Infatti, la struttura si trova sul lungomare, davanti alla spiaggia principale, ed è a metà strada tra il Municipio ed il Museo del Mar. Ubicato quindi a ridosso del centro storico, è comodo anche per raggiungere le vie delle discoteche. Ciò nonostante, la zona è tranquilla ed assicura una buona dose di relax. La stazione degli autobus dista più o meno una ventina di minuti a piedi.

URH Hotel Excelsior sul lungomare di Lloret de Mar, Spagna

 

La mia esperienza all’Hotel Excelsior di Lloret de Mar

Lo trovo senza particolari problemi grazie all’insegna esterna bella evidente anche da lontano. Arrivo prima che la stanza sia pronta ma non è un problema in quanto posso lasciare la valigia alla reception, aperta 24 ore su 24. L’atrio, dove tra l’altro ho modo di apprezzare l’insegna con riportata la “formula della felicità”, conduce da un lato al ristorante (cucina tradizionale catalana e mediterranea, menù a prezzo fisso) e dall’altro al bar dell’hotel, dove mi dirigo subito per gustarmi il cocktail di benvenuto gentilmente offertomi.

La "formula della felicità" dell'Hotel Excelsior di Lloret de Mar, Spagna

Quando ritorno sbrigo celermente le operazioni di check-in e salgo in camera. Sebbene Lloret stia crescendo come destinazione turistica per tutto l’anno, il fatto di essere qui in un periodo comunque di “molla” mi permette di pernottare addirittura in una tripla. Inutile dire quanto la stanza sia spaziosa, con bagno privato (bidet incluso) ed uno stupendo balcone affacciato sulla spiaggia di Lloret. Una posizione perfetta per godersi l’alba ed il tramonto!

Della camera ho apprezzato l’arredo curato, moderno e minimalista, in particolare l’ampio armadio che contiene anche la scrivania. Avevo letto alcune critiche sul web riguardanti il rumore di notte. Premesso che sta alla buona educazione delle persone cercare di disturbare il meno possibile, io in realtà non ho notato nulla di particolare ma, anzi, ho dormito e riposato alla grande.

Alba su Lloret de Mar vista dalla camera dell'Hotel ExcelsiorCamera tripla ad uso singola all'Hotel Excelsior di Lloret de Mar, Spagna

Non posso poi non parlare della colazione, un buffet sontuoso ospitato nella sala al 1° piano con vista mare. La scelta comprende sia la colazione inglese che quella continentale, oltre ovviamente a bevande calde e fredde.

Ho apprezzato in particolar modo l’jamón ibérico (una specie di droga per quel che mi riguarda) ed il reparto dei dolci, separato rispetto al resto e con prelibatezze fresche di giornata.

Il reparto dolci per la colazione all'Hotel Excelsior di Lloret de Mar, SpagnaColazione da campioni all'Hotel Excelsior di Lloret de Mar, Spagna

Per quel che riguarda le informazioni generali, l’Hotel Excelsior dispone di camere singole, doppie standard oppure con vista mare, infine triple. Il WiFi è gratuito e presente in tutti gli ambienti. All’ultimo piano si trova la Spa, con sauna, jacuzzi, solarium con vita mare etc.

Considerato il mio soggiorno e quindi il rapporto qualità-prezzo favorevole, vi tornerei volentieri e non posso che consigliarlo anche a voi 🙂

 

(Visited 27 times, 1 visits today)

Info Autore

Stefano, viaggiatore innamorato della Spagna, della Scozia e della Liguria. Se potesse si muoverebbe soltanto in aereo, non potendo allora cerca di camminare il più possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“Visit Britain Online Shop” official Partner

Categorie

I miei prossimi viaggi

22-25 agosto: Fringe Festival di Edimburgo –> #checkinScozia

20-27 settembre: tour della Galizia + Vigo –> #checkinGalizia

Entra anche tu nel gruppo Facebook dedicato alla Scozia!

  • Capodanno a Edimburgo: vista dal Dugald Stewart Monument a Calton Hill

Entra anche tu nel gruppo Facebook dedicato alla Spagna

  • Que ver en Madrid: el Templo de Debod




error: Content is protected !!