Itinerari e consigli per viaggi lenti

Godersi la pensione in Portogallo

Portogallo, un luogo in cui molti vogliono vivere




Non basta che il Portogallo sia stata definita destinazione dell’anno 2016 da Travel & Leisure, sezione del Time dedicata ai viaggi, a quanto pare il paese rientra tra quelli prescelti per vivere.

Gli specialisti del settore economico parlano del Portogallo come una delle nazioni migliori in cui trasferirsi per trascorrere gli anni della pensione. Sempre più francesi e tedeschi negli ultimi anni hanno fatto questa scelta, attratti dello sconto sulle tasse per gli stranieri. Con il titolo di “residenti non abituali” è infatti possibile usufruire dell’esenzione fiscale per i primi 10 anni.

Oltre ai vantaggi economici, una cultura simile alla nostra, la vicinanza linguistica con l’italiano e la meravigliosa varietà del paesaggio attirano un numero sempre più alto di italiani. Oltretutto spostare la propria vita fuori dai confini nazionali non è mai stato così semplice ed economico. Godersi la pensione in Portogallo

Oggi le spedizioni Italia Portogallo sono facili e veloci, i tempi di consegna vanno dai 2 ai 5 giorni per pacchi fino a 30 kg. Basta poco per richiedere il servizio di ritiro a domicilio tramite corriere, con consegna al piano per i pacchi più voluminosi. Ogni spedizione è tracciata e la burocrazia doganale è affidata a strutture competenti. Con queste premesse, un trasloco internazionale spaventa molto meno.

Basti pensare alle grandi migrazioni del passato, quando tutto doveva stare in una valigia e trasportato a mano. Difficile pensare che la propria vita possa ridursi ad un bagaglio da viaggio. Oggi trasportare la propria casa senza rinunce è possibile e facile. Sarà questa una delle motivazioni latenti che porta molti al grande passo di migrare all’estero, grazie ad una rete globale alla quale affidarsi.

Il Portogallo è una terra ricca di meraviglie, facilmente accessibile. Il vostro viaggio potrebbe iniziare con una vacanza e trasformarsi una scelta di vita.

Articolo scritto in collaborazione con Io Invio, il servizio di Poste Italiane che cura le spedizioni in oltre 230 paesi, pratico, affidabile ed efficiente.




(Visited 406 times, 1 visits today)
Compra i biglietti per visitare Madrid​
I miei prossimi viaggi

- 9-22 giugno: Oban e Fort William --> #checkinScozia (rinviato ad ottobre)

- 8-18 luglio: Ötzal, Sölden, Wilder Kaiser e St Johann --> #checkinTirolo

- 30 ottobre - 3 novembre: viaggio di gruppo in Scozia tra Edimburgo e Highlands centrali