Select Page

Parcheggiare all’aeroporto con Parkos, come funziona e perché è così vantaggioso

Parcheggiare all’aeroporto con Parkos, come funziona e perché è così vantaggioso


Chi è solito viaggiare con la propria auto, sa quanto sia difficile trovare un parcheggio sicuro e al tempo stesso economico. Questo accade soprattutto quando si desidera raggiungere un aeroporto e per tempi più lunghi delle convenzionali soste, senza dover dipendere dagli orari dei mezzi pubblici. In Italia sono molti i viaggiatori che scelgono di arrivare in aeroporto in auto proprio perché garantisce la massima flessibilità nella pianificazione del viaggio. Soprattutto se si viaggia in compagnia, può essere un vantaggio anche in termini economici, almeno fino a quando non ci si presta a fare i conti con i costi elevati del parcheggio.

Ricerca parcheggio economico in aeroporto con Parkos

Parkos è un sito di confronto e prenotazione che aiuta gli utenti proprio a trovare i migliori parcheggi low cost nelle vicinanze degli aeroporti italiani in modo sicuro, veloce ed economico, sia che si tratti di una sosta lunga sia che si tratti di una sosta breve. Si presenta quindi come gli altri portali di confronto e prenotazione già esistenti, con lo scopo però di esaudire la la specifica richiesta di mercato di tutti quei viaggiatori che, per esigenze di lavoro (o per comodità) si trovano a raggiungere l’aeroporto con la propria auto.

Per chi ancora non la conoscesse, Parkos è stata fondata nel 2014 dall’intuizione di alcuni blogger di viaggio olandesi. Oggi è la piattaforma leader nel mercato italiano e non solo, la sua rete di parcheggi affiliati si estende nei maggiori paesi europei come Francia, Germania, Spagna, Olanda, Belgio, Svezia e, recentemente, anche nel continente australiano.

Quali servizi aggiuntivi richiedere per il parcheggio in aeroporto?

Effettuare una prenotazione Parkos è semplicissimo per qualsiasi utente ed è proprio questo uno dei motivi di successo di questa giovane e dinamica azienda. In pochi step è possibile prenotare un parcheggio comodamente dal proprio computer o smartphone. Inserendo l’aeroporto di partenza e le date dell’itinerario è possibile avviare la ricerca e consultare la lista dei parcheggi disponibili, con annessa una vasta gamma di servizi di cui poter usufruire e aggiungere sempre in fase di prenotazione. I parcheggi non sono tutti uguali e chi è solito lasciare la propria auto in custodia per una breve o per una lunga sosta questo lo sa bene. Parkos è vicino ai viaggiatori anche in questo e offre la possibilità ai clienti di filtrare la ricerca scegliendo tra le diverse opzioni di parcheggio come: parcheggio coperto o scoperto, parcheggio con il servizio navetta o con il servizio car valet. Inoltre si possono aggiungere extra come il servizio di lavaggio auto esterno o completo e il servizio ‘Tieni tu le chiavi’ con cui è possibile portare in viaggio le chiavi della macchina.

Che si tratti comunque di parcheggio scoperto o coperto, di un periodo più o meno breve, la priorità di Parkos è quella di garantire parcheggi di qualità a un prezzo ragionevole. Sul territorio italiano la rete dei parcheggi affiliati è molto vasta ed è quindi difficile non trovare il posto auto desiderato. Troviamo, per esempio, parcheggi nelle vicinanze dell’aeroporto di Milano Malpensa e Milano Linate, Roma Fiumicino e Ciampino, Bergamo, Venezia, di Bologna, di Napoli, Torino, di Firenze, di Pisa e molti altri.

Prenotare il parcheggio con Parkos: guida all'utilizzo

L’esperienza in un mercato così vasto come quello del territorio italiano, ha permesso a Parkos di sviluppare un efficiente sistema di sicurezza sia in termini di protezione dei dati in fase della prenotazione online, sia per quanto riguarda la cura delle auto a loro affidate.

I parcheggi sono ispezionati personalmente e solo quelli che rispettano i rigidi standard di alta qualità rientrano a far parte del circuito Parkos. Chiunque può godere di questo servizio che ha già migliorato significativamente le procedure di pianificazione degli spostamenti e, soprattutto, la possibilità di muoversi rapidamente, nel massimo comfort e a un prezzo imbattibile.

 

(Visited 70 times, 1 visits today)

Info Autore

Stefano, viaggiatore innamorato della Spagna, della Scozia e della Liguria. Se potesse si muoverebbe soltanto in aereo, non potendo allora cerca di camminare il più possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Compra qui i biglietti e pass per visitare Madrid

Categorie

I miei prossimi viaggi

10-22 ottobre: Catalunya e Aragón –> #checkinCostaBrava e #checkinSaragozza

24 nov – 5 dic: Stirling, Loch Katrine, Falkirk e Edimburgo –> #checkinScozia

gennaio ’20: León e Ponferrada –> #checkinCyL

aprile ’20: Aberdeenshire –> #checkinScozia

 

Entra anche tu nel gruppo Facebook dedicato alla Scozia!

  • Capodanno a Edimburgo: vista dal Dugald Stewart Monument a Calton Hill

Entra anche tu nel gruppo Facebook dedicato alla Spagna

  • Que ver en Madrid: el Templo de Debod
error: Content is protected !!