Select Page

Andare in vacanza sicuri grazie all’assicurazione viaggi su misura

Andare in vacanza sicuri grazie all’assicurazione viaggi su misura


Quando si sta organizzando la tanta sognata vacanza, oppure ci si deve recare all’estero per motivi di studio e lavorativi, uno degli interrogativi più frequenti riguarda la polizza viaggio più adatta alle proprie necessità. Infatti, indipendentemente che si viaggi da soli oppure con i propri cari, tale aspetto non dev’essere affatto trascurato al fine di poter trascorrere un soggiorno – più o meno lungo che sia – sentendosi sicuri e protetti ricevendo una pronta assistenza in caso di malattie ed infortuni.

 

Viaggiare protetti con un’assicurazione medica-sanitaria su misura

La sanità è un tema alquanto delicato e, prima della partenza, bisogna sapere che ogni paese ha un suo modello specifico. A maggior ragione quando si esce dai confini dell’Unione Europea. Ad esempio, in nazioni come Australia, Canada e Stati Uniti essa funziona diversamente e si basa su di un sistema privato.

Partire tranquilli con la polizza viaggi su misura

Ciò spiega l’importanza di stipulare un’adeguata assicurazione sanitaria di viaggio che assicuri la copertura completa. Inoltre, questa consente anche un notevole risparmio rispetto a quanto invece si spenderebbe sul posto, con tariffe che difatti possono arrivare a centinaia ed addirittura migliaia di euro.

La migliore assicurazione medica di viaggio è quella che prevede alcuni servizi che proteggono la persona nell’eventualità di:

  • Un infortunio successo durante la permanenza all’estero e/o il volo aereo (da quando si sale a bordo fino all’arrivo al terminal dell’aeroporto);
  • spese mediche, con il rimborso di quanto pagato per eventi come degenza in ospedale, interventi chirurgici oppure acquisto di farmaci;
  • un rimpatrio resosi obbligatorio a causa di un quadro clinico più complesso del previsto.

Ovviamente, non deve poi mancare l’assistenza dall’Italia, in grado di rispondere nel minor tempo possibile ad informazioni e richieste degli assicurati.

 

A chi affidarsi per stipulare una valida polizza assicurativa?

Negli ultimi decenni, in concomitanza con la comparsa delle compagnie aeree low cost che hanno così consentito ad un numero sempre maggiore di persone di spostarsi, sono inevitabilmente aumentate pure le assicurazioni di viaggio. Ve ne sono talmente tante che è facile sbagliarsi facendo confusione tra le offerte – spesso simili – che vengono proposte a chi ne ha bisogno.

Per questo motivo conviene affidarsi a chi ha esperienza certificata nel campo. È il caso di Nobis Filo diretto Assicurazioni, che da trent’anni è tra i leader nazionali per quello che concerne l’assistenza viaggi. Non a caso ogni anno vi si affidano oltre 3 milioni di italiani.

Un vantaggio dell’assicurazione è senza dubbio la sua flessibilità, ossia la si può comodamente “aggiustare” a seconda del tipo di viaggio – vacanza, studio o lavoro – e destinazione nel mondo (anche in Italia). Inoltre, la si può limitare a certi ambiti soltanto, come ad esempio l’annullamento viaggio.

Un altro grande punto di forza di Polizzaviaggio.it è la sua Centrale Operativa in italiano che, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, è in grado di fornire assistenza in italiano in qualsiasi parte del mondo vi troviate.

 

(Visited 14 times, 1 visits today)

Info Autore

Stefano, viaggiatore innamorato della Spagna, della Scozia e della Liguria. Se potesse si muoverebbe soltanto in aereo, non potendo allora cerca di camminare il più possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Compra qui i biglietti e pass per visitare Madrid

Categorie

I miei prossimi viaggi

10-22 ottobre: Catalunya e Aragón –> #checkinCostaBrava e #checkinSaragozza

24 nov – 8 dic: Stirling, Loch Katrine, Falkirk e Edimburgo –> #checkinScozia

gennaio ’20: León e Ponferrada –> #checkinCyL

aprile ’20: Aberdeenshire –> #checkinScozia

 

Entra anche tu nel gruppo Facebook dedicato alla Scozia!

  • Capodanno a Edimburgo: vista dal Dugald Stewart Monument a Calton Hill

Entra anche tu nel gruppo Facebook dedicato alla Spagna

  • Que ver en Madrid: el Templo de Debod
error: Content is protected !!