Itinerari e consigli per viaggi lenti

Vacanza a Bibione - Come cercare e trovare alloggio su misura

Vacanza a Bibione (Veneto), guida alla ricerca del miglior alloggio disponibile per le esigenze di ogni turista

Bibione, frazione del comune di San Michele al Tagliamento, è senza dubbio una delle mete balneari più popolari del litorale veneto, una fama conquistata grazie ad un’offerta turistica a 360° ideata ed ampliata a partire dagli anni ’50 del secolo scorso. Parallelamente sono nate delle realtà locali in grado di aiutare i visitatori – sia nazionali che internazionali – nella ricerca di alloggi su misura e nell’organizzare al meglio il proprio soggiorno.

È il caso dell’Agenzia Serena, sorta agli inizi degli anni ’60 e da allora punto di riferimento di coloro che decidono di trascorrere le ferie estive in questo angolo dell’Italia nord-orientale.

 

Gli inizi di Bibione

Siamo nella seconda metà degli anni ’50, nella località veneta si iniziano a costruire i primi alberghi ed a sistemare l’area balneare. Ad inizio degli anni ’60 viene ufficializzato il nome Bibione per essere poi menzionato nell’annuario generale del Touring Club.

Da questo momento in avanti aumenta progressivamente la sua notorietà, anche all’estero, richiamando sempre più turisti provenienti da Germania, Austria e paesi dell’Est Europa. Ulteriore spinta allo sviluppo della cittadina è derivata dall’aperture delle Terme di Bibione nel 1996, riconosciute dal Ministero della Sanità e convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

 

A chi affidarsi per trovare il proprio alloggio su misura a Bibione

Da oltre 50 anni l’Agenzia Serena lavora nel settore dell’accoglienza, forte dell’esperienza e professionalità del suo personale qualificato. Non sorprende quindi che i villeggianti si affidino a questa agenzia immobiliare di Bibione per trovare la struttura ricettiva più adatta alle rispettive esigenze. D’altronde la scelta è talmente vasta che è facile confondersi le idee valutando e confrontando hotel con piscina, villaggi turistici, ville e case vacanze, residence ed appartamenti. A tali opzione si aggiunge la compravendita, con la possibilità di affitto o vendita di alloggi in centro e quartieri limitrofi.

Oltre al pernottamento, l’agenzia si occupa di consigliare agli ospiti cosa fare e vedere a Bibione e dintorni, con un occhio di riguardo anche per eventi e spettacoli in programma nella bella stagione.

Vacanza a Bibione - Come cercare e trovare alloggio su misura
Spiaggia di Bibione

La celebre spiaggia, con un’estensione di 8 Km ed una larghezza di 300 m, da tanti anni consecutivi ottiene il prestigioso riconoscimento di Bandiera Blu. Tale premio sottolinea la qualità dell’acqua, l’educazione e la gestione ambientale nonché il livello top dei servizi offerti. Oltre a ciò, il litorale della frazione veneta è stato il primo in tutta Italia ad essere “smoke free”, difatti i fumatori hanno a disposizione apposite aree segnalate e delimitate. Per coloro che vengono in vacanza con i propri amici a quattro zampe, nel settore orientale dell’arenile è stata allestita una spiaggia attrezzata a loro dedicata con 250 posti.

Per chi poi desidera alternare giornate di relax e divertimento al mare con altre più “movimentate”, Bibione vanta una rete di 30 Km di percorsi ciclabili con percorsi adatti per tutta la famiglia che si snodano sul lungomare e nell’entroterra, come ad esempio l’anello tra la Pineta ed il faro situato all’estremità orientale del paese. Questo, assieme agli altri itinerari segnalati, permettono di andare alla scoperta di zone dalla natura incontaminata e caratterizzate da ecosistemi variegati. Mi riferisco ad esempio all’area protetta di 475 ettari formata dalla Valgrande e dalla Vallesina. Entrambe le valli si possono visitare con tour guidati fattibili a piedi, in bici oppure a cavallo.

 

“Agenzia Serena” di Bibione: informazioni utili

Corso del sole 175

30028 Bibione (VE)

Tel. +39 0431 43284

Fax +39 0431 43419

info@agenzia-serena.it

www.agenzia-serena.it

 

Come raggiungere Bibione dal resto d’Italia

Chi viaggia in auto può arrivare a destinazione percorrendo alcune delle principali autostrade italiane con collegamenti anche verso i principali snodi europei:

  • A22 dal Brennero, si esce a Verona per poi seguire l’A4 con destinazione Venezia fino al casello di Portogruaro; da lì Bibione dista 35 Km;
  • A4 da Torino e Milano verso Trieste con uscita al casello di Portogruaro;
  • A13 da Bologna fino a Padova, dopodiché si prosegue sull’A4 fino al casello di Portogruaro.

 

Non solo in spiaggia, sentieri ed escursioni in bici per tutta la famiglia a Bibione (Veneto)
Faro di Bibione

Bibione non ha una sua stazione ferroviaria, tuttavia, è possibile viaggiare in treno fino a Latisana (provenendo da Triste) oppure a Portogruaro (da Venezia) e prendere poi il pullman in connessione.

In alternativa, dalle stazioni degli autobus di Venezia, Treviso, Udine e Belluno partono le linee dirette a Bibione, con fermata in Piazza del Mercato. Inoltre, durante la stagione estiva vengono attivati i bus navetta dagli aeroporti di Venezia e Treviso e dalla stazione di Mestre.

 

(Visited 40 times, 1 visits today)
Compra i biglietti per visitare Madrid​
I miei prossimi viaggi

- 9-22 giugno: Oban e Fort William --> #checkinScozia (rinviato ad ottobre)

- 8-18 luglio: Ötzal, Sölden, Wilder Kaiser e St Johann --> #checkinTirolo

- 30 ottobre - 3 novembre: viaggio di gruppo in Scozia tra Edimburgo e Highlands centrali