Select Page

Bibione, la sua spiaggia e gli appartamenti turistici dove alloggiare

Bibione, la sua spiaggia e gli appartamenti turistici dove alloggiare


Affacciata sul Mar Adriatico e situata all’incirca a metà strada tra Venezia e Trieste, Bibione è una delle mete turistiche italiane di maggior fama e tradizione. Inoltre, proprio grazie alla sua posizione geografica privilegiata, è facilmente raggiungibile anche per chi decide di utilizzare i mezzi pubblici.

 

La spiaggia di Bibione

Circondata da aree naturali di rara bellezza, sede ideale per praticare numerose attività all’aria aperta e situata a pochi passi dal prestigioso centro termale (aperto tutto l’anno) convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, la spiaggia di Bibione è senza alcun dubbio il fiore all’occhiello della costa adriatica. Basti pensare che è stata il primo luogo in Europa ad aver ricevuto (nell’estate del 2002) il riconoscimento ufficiale – Registrazione Ambientale EMAS – per la tutela dell’ambiente e di un alto tenore della qualità della vita.

Gli oltre 11 km di lunghezza regalano ampi spazi in grado di ospitare tutta una serie di eventi capaci di soddisfare le esigenze dei vacanzieri. Inoltre, una tale estensione evita il sovraffollamento anche nel picco dell’alta stagione.

Vacanza al mare in Italia: spiaggia di Bibione

Foto di: bibione.eu

La località veneta offre molti servizi per famiglie con bambini più o meno piccoli. Difatti, a seconda dell’età, i vari Club coinvolgono la clientela dei più giovani in laboratori, giochi di gruppo, gite nei dintorni, sport, spettacoli teatrali e cinema alla sera.

I più sportivi invece potranno tenersi in forma e divertirsi giocando a beach tennis e beach volley, usufruendo dei numerosi campi predisposti tra la spiaggia e la pista ciclabile. A proposito, negli ultimi anni Bibione si è fatta conoscere a livello internazionale proprio per una serie di competizioni legate al beach volley. Non mancano poi i campi da bocce, dei percorsi di barefoot e persino i corsi per mammafit destinati alle mamme che vogliono rimettersi in forma dopo il parto. Parlando di sport acquatici, si praticano kayak, vela, canoa e windsurf ed i principianti hanno la possibilità di partecipare ai corsi con istruttori certificati.

Ma a Bibione si pensa anche ai nostri amici a quattro zampe ed ecco allora la spiaggia di Pluto, dedicata ai cani e posta all’estremo margine orientale del litorale. Qui si trovano 200 ombrelloni assieme al kit completo comprendente ferma guinzaglio, ciotole, sacchetti per la pulizia e doccette. A completare l’offerta vengono organizzati settimanalmente dei corsi di educazione cinofila.

Tutti i turisti hanno a disposizione il servizio di customer care con operatori qualificati presenti in spiaggia a luglio-agosto – dalle 8:30 alle 20 – e facilmente riconoscibili perché indossano una t-shirt bianca e dei calzoncini blu. Segnalo poi una novità dell’estate 2019 e che mi auguro venga prontamente replicata in altre località. Bibione infatti è la prima spiaggia in Italia dove è vietato fumare, garantendo così un’aria più sana ed un ambiente pulito, privo di mozziconi di sigarette.

 

Dove pernottare a Bibione

Tra le varie tipologie di strutture presenti nella località, gli appartamenti turistici sono quelli che garantiscono ai clienti maggior indipendenza ed intimità.

Il Residence Regent Beach propone monolocali, bilocali e trilocali per 2-8 persone ospitati in un edificio moderno ed elegante situato in zona tranquilla, nel cuore di Bibione a pochi passi dal mare (il posto in spiaggia è incluso nella prenotazione), dallo stabilimento termale e dal viale pedonale centrale. Gli ospiti hanno a disposizione piscina e vasca idromassaggio con tanto di “area solarium”.

Tra gli altri comfort e servizi che vale la pena citare vi sono il posto auto privato, gli angoli cottura attrezzati, l’aria condizionata, il WiFi gratuito, i terrazzi con spazio per cenare all’aperto e con vista mare, letti con reti a doghe e materassi semi-ortopedici. Inoltre, tutti gli inquilini ricevono la HolidayCARD, una tessera con la quale si ottiene uno sconto del 10% presso pizzerie e ristoranti di Bibione, oltre alla possibilità di usufruire di promozioni dedicate per i soggiorni futuri.

Informazioni e prenotazione Residence Regent Beach a Bibione

Foto di: regentbeach.com

Servizi e comfort del Residence Regent Beach a Bibione

Foto di: regentbeach.com

Monolocale al Residence Regent Beach vicino alla spiaggia di Bibione

Foto di: regentbeach.com

Segnalo poi altre due strutture della stessa proprietà, le dependance Bright Star e Silver Sail, anch’esse ubicate in centro e nei pressi della spiaggia. Entrambe sono formate da bilocali in grado di accogliere fino a 5 persone ed i rispettivi ospiti godono degli stessi comfort e servizi previsti per chi alloggia nel Residence “principale”.

Per sbrigare le pratiche del check-in e per il ritiro chiavi è sufficiente recarsi nella comoda sede situata all’ingresso di Bibione, a poche centinaia di metri dalle strutture; tutti i dettagli sono comunque indicati nella prenotazione.

 

(Visited 41 times, 1 visits today)

Info Autore

Stefano, viaggiatore innamorato della Spagna, della Scozia e della Liguria. Se potesse si muoverebbe soltanto in aereo, non potendo allora cerca di camminare il più possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Compra qui i biglietti e pass per visitare Madrid

Categorie

I miei prossimi viaggi

6-18 giugno: Manchester, Carlisle e gli Scottish Borders –> #checkinScozia

10-22 ottobre: Catalunya e Aragón –> #checkinCostaBrava e #checkinSaragozza

24 nov – 5 dic: Stirling, Loch Katrine, Falkirk e Edimburgo –> #checkinScozia

 

Entra anche tu nel gruppo Facebook dedicato alla Scozia!

  • Capodanno a Edimburgo: vista dal Dugald Stewart Monument a Calton Hill

Entra anche tu nel gruppo Facebook dedicato alla Spagna

  • Que ver en Madrid: el Templo de Debod
error: Content is protected !!