Select Page

Hotel Ristorante Capri, soggiorno vista mare a pochi passi dalla città medievale di Tossa de Mar

Hotel Ristorante Capri, soggiorno vista mare a pochi passi dalla città medievale di Tossa de Mar




L’ultima notte del mio viaggio in Costa Brava l’ho trascorsa all’Hotel Capri di Tossa de Mar. Il motivo è semplice: a causa del periodo di bassa stagione e delle celebrazioni per il Carnevale, questo era uno dei pochi hotel, anzi l’unico, ad avere una stanza libera. Si tratta di una struttura che inserirei nella fascia di prezzo media-alta e così per una volta ho deciso di concedermi un po’ di lusso.

 

Come mi sono trovato all’Hotel Capri di Tossa

In ogni caso, la tariffa è assolutamente giustificata dalla posizione, sul lungomare di Tossa ed a pochi metri dalla Vila Vella, e dal trattamento riservato agli ospiti.

Infatti, lasciata la valigia alla reception – aperta 24 ore su 24 – poiché la camera non era ancora pronta, al mio ritorno l’ho ritrovata già in stanza. Un altro esempio è stata la disponibilità nel farmi fare colazione circa mezz’ora prima dell’orario classico.

Ma procediamo con ordine…

La mia camera era una doppia ad uso singola con bagno privato e terrazzo con tavolinetto affacciato sulla spiaggia principale della località catalana. Tra i vari elementi dell’arredamento moderno e minimal, ho notato in particolare le prese usb, sinceramente non le avevo mai viste in un hotel. Inevitabilmente, ho trascorso la maggior parte del tempo seduto nel terrazzo ammirando la spiaggia, molto affollata vista la splendida giornata, ed il via vai dei turisti dalla cittadella fortificata di Tossa.

Camera dell'Hotel Capri di Tossa de Mar, Spagna

A pranzo e cena si può optare per il ristorante dell’hotel, situato al piano terra con in più il dehor sul lungomare. Vi sono vari menù a prezzo fisso, anche rivolti ai bambini.

Vi sono camere matrimoniali e quadruple, la maggior parte delle quali rivolte verso il mare. Il WiFi è gratuito e funzionante in tutti i piani. Anzi, affinché il segnale sia più potente, vi è una linea dedicata per il ristorante.

Come già accennato, esso si trova al piano terra ed al mattino vi viene servita la colazione. A questo punto devo sottolineare la gentilezza del signore alla reception il quale, per venire incontro alla mia esigenza di dover prendere l’autobus diretto all’aeroporto di Barcellona, mi ha aperto la sala con mezz’ora di anticipo. Data la circostanza straordinaria, non ho potuto assaggiare tutto quello proposto dal buffet. Infatti, ho mangiato mentre l’addetto lo stava ancora preparando. A tal proposito, ringrazio anche lui perché ogni volta che usciva dalla cucina con i vassoi veniva subito a servirmi. È così che mi sono gustato le brioches appena tirate fuori dal forno! Per il resto, oltre al cappuccino che mi è stato preparato, ho fatto colazione con un mix di affettati, anche qui non mancava l’jamón, e macedonia con frutta fresca.

L’esperienza all’Hotel Capri è stata breve ma intensa e soddisfacente, soggiornando in una struttura che vale almeno una stella in più rispetto alle due che ha già. A parte l’estrema professionalità del personale, il ricordo che conservo è la sveglia all’alba con i raggi del sole che fanno capolino dietro alle mura di Tossa de Mar… uno scorcio stupendo che mi sono goduto comodamente dal letto!

Alba su Tossa de Mar e la Vila Vella vista dall'Hotel Capri

(Visited 16 times, 1 visits today)

Info Autore

Stefano, viaggiatore innamorato della Spagna, della Scozia e della Liguria. Se potesse si muoverebbe soltanto in aereo, non potendo allora cerca di camminare il più possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blog affiliato con l’Ente del Turismo Britannico. Scoprite tutte le offerte qui sotto.

Categorie

I miei prossimi viaggi

20-27 settembre: tour della Galizia + Vigo –> #checkinGalizia

novembre ’17: Valencia e dintorni –> #checkinVLC

dicembre ’17: mercatini di Natale in Tirolo –> #checkinTirolo

gennaio ’18: Madrid e dintorni –> #checkinMadrid

aprile ’18: Glasgow e Inverness –> #checkinScozia

 

Entra anche tu nel gruppo Facebook dedicato alla Scozia!

  • Capodanno a Edimburgo: vista dal Dugald Stewart Monument a Calton Hill

Entra anche tu nel gruppo Facebook dedicato alla Spagna

  • Que ver en Madrid: el Templo de Debod

error: Content is protected !!