Itinerari e consigli per viaggi lenti

In volo appena dopo il decollo con Iberia

Decollo con Iberia da Milano Linate verso Madrid

Leader Board

Questo rappresenta il primo autentico tentativo di filmare con il mio fedele iPhone 4S il momento del decollo. Ci tengo a precisare che ovviamente avevo già impostato precedentemente lo smartphone sulla modalità aereo e che ho potuto registrare questo video proprio perché Iberia come altre compagnie quali ad esempio Easyjet, Ryanair, Klm (quelle con cui ho avuto esperienza diretta negli ultimi mesi) lasciano tenere il cellulare acceso durante le diverse fasi del volo purché vengano disattivate tutte le funzioni che permettono uno scambio di dati con la rete.

Il comandante o l’equipaggio di cabina possono comunque in qualsiasi momento ordinare di spegnere completamente qualsiasi dispositivo (mi è successo una volta atterrando a Milano a causa della troppa nebbia che rendeva la visibilità pari a zero).

Il video in questione con il decollo con Iberia l’ho filmato il 28 settembre 2014 quando mi sono trasferito in Spagna, esattamente a Madrid, per frequentare un master della durata di sei mesi. Il numero del volo operato da un Airbus A321 è IB3251 ed è decollato dall’aeroporto di Milano Linate alle 12:35 atterrando al Terminal 4 di Madrid Barajas alle 15:00.

CURIOSITÀ

  • Da Milano la compagnia di bandiera spagnola opera sia da Malpensa (T1) che da Linate;
  • Iberia decolla ed atterra al Terminal 4 dell’aeroporto madrileño di Barajas in quanto è quello a lei riservato insieme alle altre compagnie aeree facenti parte dell’alleanza One World, come ad esempio British Airways, Qatar Airways, Finnair, American Airlines ed altre ancora.

In volo appena dopo il decollo con IberiaPotete guardare tutti gli altri video fatti in volo (ma non solo!) iscrivendovi al mio canale youtube.

(Visited 561 times, 1 visits today)
Compra i biglietti per visitare Madrid​
I miei prossimi viaggi

- 9-22 giugno: Oban e Fort William --> #checkinScozia (rinviato ad ottobre)

- 8-18 luglio: Ötzal, Sölden, Wilder Kaiser e St Johann --> #checkinTirolo

- 30 ottobre - 3 novembre: viaggio di gruppo in Scozia tra Edimburgo e Highlands centrali