Itinerari e consigli per viaggi lenti

in volo con Easyjet

Con Easyjet da Milano Malpensa a Edimburgo alla scoperta della Scozia

Leader Board

in volo con EasyjetDi ritorno con Easyjet dalla stupenda Scozia e dalla sua indimenticabile capitale Edimburgo è quindi tempo di scrivere un nuovo report di volo dedicato alla compagnia low cost, l’unica che permette di arrivare direttamente senza scali da Milano (Malpensa) alla capitale scozzese.

Non è la prima volta che scrivo qualcosa su questa compagnia, infatti ne ho già parlato nel mio report di qualche mese fa, per cui qui aggiungo solamente qualche informazione riguardante la tariffa Flexi.
Dovendo soggiornare in Scozia per cinque settimane il solo bagaglio a mano non è chiaramente bastato e così ho dovuto aggiungerne un altro da stivare: confrontando la spesa che avrei avuto prenotando con la tariffa standard oppure con quella flexi ho optato per quest’ultima poiché più conveniente.

Tariffa flexi

Infatti, la tariffa Flexi proposta da Easyjet oltre al bagaglio a mano comprende:
  • un numero illimitato di cambi gratuiti in un arco di tempo di quattro settimane considerando che la data del nuovo volo sia compresa tra la settimana precedente e le tre settimane successive a quella originariamente prenotata. La tariffa easyJet Flexi è disponibile per l’acquisto entro 120 gironi dalla data corrente;
  • la selezione del posto a sedere gratuita;
  • il cambio di intinerario gratuito (viene però applicata la relativa differenza tariffaria se la nuova tariffa é maggiore);
  • il servizio Speedy Check-in dedicato;
  • il controllo di sicurezza dedicato negli aeroporti selezionati
  • lo speedy boarding, ossia l’imbarco prioritario saltando così la coda con possibilità di potersi sedere nelle prime file;
  • un bagaglio da stiva incluso di massimo 20 kg.
L’unico accorgimento riguarda il fatto che è possibile prenotare biglietti con questo tipo di offerta solamente a partire dai 120 giorni precedenti la data del volo.
Personalmente ho trovato questa tariffa conveniente sia per il prezzo rispetto alla tariffa standard (da notare che tuttavia entrambi variano a seconda dell’andamento della vendita dei biglietti per cui non sempre la flexi può essere vantaggiosa), sia per scegliere il mio posto a sedere preferito in seconda fila e vicino al finestrino, sia infine per la possibilità di effettuare un imbarco senza l’ansia di fare tutta la coda potendo salire invece tra i primi.
Per quanto riguarda i voli nulla di particolare da segnalare: in entrambi i casi sono atterrato con Easyjet in perfetto orario e senza alcun tipo di problema, così come il recupero del bagaglio è avvenuto in tempo brevissimo ad Edimburgo mentre a Malpensa ho dovuto attendere circa 30 minuti.
 

(Visited 441 times, 1 visits today)
Compra i biglietti per visitare Madrid​
I miei prossimi viaggi

- 9-22 giugno: Oban e Fort William --> #checkinScozia (rinviato ad ottobre)

- 8-18 luglio: Ötzal, Sölden, Wilder Kaiser e St Johann --> #checkinTirolo

- 30 ottobre - 3 novembre: viaggio di gruppo in Scozia tra Edimburgo e Highlands centrali