Itinerari e consigli per viaggi lenti

Ricerca alloggi per studenti in Spagna con Uniplaces

Studiare in Spagna, come trovare i migliori alloggi per studenti in Erasmus con Uniplaces

Ogni anno, anzi per essere precisi due volte l’anno, in concomitanza con l’inizio dei semestri, migliaia di studenti italiani arrivano in Spagna per fare lErasmus.
La Spagna è infatti, dati UE alla mano, il paese europeo preferito dai ragazzi italiani che decidono di intraprendere uno o più semestre di studio lontano da casa.
A prescindere dal fatto che la città scelta sia Madrid, Barcellona, Valencia o un’altra delle decine di città universitarie spagnole, la prima difficoltà che questi ragazzi si trovano ad affrontare é sempre quella di trovare un alloggio.

 

Come trovare la sistemazione su misura con Uniplaces

Uniplaces è un portale che si pone lo scopo di aiutare gli studenti a trovare l’alloggio perfetto per loro.

L’innovazione introdotta dal portale é quella di consentire di effettuare una prenotazione 100% online senza necessità di visitare la casa.

Questo rappresenta un vantaggio enorme, permette di trovare casa o stanza prima di partire e eliminando perciò la necessità di trascorrere settimane costose in ostello o in hotel prima di trovare casa. Ricerca alloggi per studenti in Spagna con Uniplaces

La prenotazione può essere effettuata in assoluta sicurezza e con il massimo delle garanzie.

Tutte le case o stanze proposte sono state “verificate” personalmente dal portale, vantano una schedina completa di foto professionali ed informazioni dettagliate circa le dotazioni dell’appartamento e le caratteristiche del quartiere in cui si trova l’appartamento.

What you see is what you get!


Uniplaces è talmente sicuro del fatto che gli studenti troveranno, al loro arrivo, quello che hanno prenotato online da offrire una polizza “soddisfatto o rimborsato” fino a 24 ore dopo in check-in.
Tutto è pensato a misura di studente incluse le zone della città tra le quali scegliere e soprattutto il fatto di essere certi di trovarsi a condividere casa con altri studenti e non con persone di 10 anni in più, che lavorano e con uno stile di vita differente.

 

Studiare a Madrid e Barcellona: ricerca alloggi per studenti con Uniplaces

Tra le migliaia di alloggi per studenti a Madrid, quelli più ambiti sono nelle aree universitarie di Malasaña, Chueca e Argüelles. Alloggi per studenti Erasmus nel centro di Madrid con Uniplaces

A Barcellona, destinazione dove Uniplaces offre più di 2000 soluzioni, gli studenti possono scegliere di immergersi nell’’atmosfera unica del Bario Gotico o della Ciutat Vella od optare per Barceloneta e svegliarsi a due passi dal mare.

Trovare un appartamento Erasmus a Barcellona non è mai stato così semplice e sicuro. Alloggi per studenti Erasmus a Barcellona con UniplacesUniplaces é operativo in 40 città in Europa, in Spagna anche Valencia, Granada, Siviglia, Salamanca, Malaga ed altre città.

L’anno di Erasmus è unico ed irripetibile, grazie ad Uniplaces é possibile iniziare col piede giusto anzi con la casa giusta!

(Visited 1.243 times, 1 visits today)
Compra i biglietti per visitare Madrid​
I miei prossimi viaggi

- 9-22 giugno: Oban e Fort William --> #checkinScozia (rinviato ad ottobre)

- 8-18 luglio: Ötzal, Sölden, Wilder Kaiser e St Johann --> #checkinTirolo

- 30 ottobre - 3 novembre: viaggio di gruppo in Scozia tra Edimburgo e Highlands centrali