Ogni anno, anzi per essere precisi due volte l’anno, in concomitanza con l’inizio dei semestri, migliaia di studenti italiani arrivano in Spagna per fare l’Erasmus.
La Spagna è infatti, dati UE alla mano, il paese europeo preferito dai ragazzi italiani che decidono di intraprendere uno o più semestre di studio lontano da casa.
A prescindere dal fatto che la città scelta sia Madrid, Barcellona, Valencia o un’altra delle decine di città universitarie spagnole, la prima difficoltà che questi ragazzi si trovano ad affrontare é sempre quella di trovare un alloggio.
Come trovare la sistemazione su misura con Uniplaces
Uniplaces è un portale che si pone lo scopo di aiutare gli studenti a trovare l’alloggio perfetto per loro.
L’innovazione introdotta dal portale é quella di consentire di effettuare una prenotazione 100% online senza necessità di visitare la casa.
Questo rappresenta un vantaggio enorme, permette di trovare casa o stanza prima di partire e eliminando perciò la necessità di trascorrere settimane costose in ostello o in hotel prima di trovare casa.
La prenotazione può essere effettuata in assoluta sicurezza e con il massimo delle garanzie.
Tutte le case o stanze proposte sono state “verificate” personalmente dal portale, vantano una schedina completa di foto professionali ed informazioni dettagliate circa le dotazioni dell’appartamento e le caratteristiche del quartiere in cui si trova l’appartamento.
What you see is what you get!
Uniplaces è talmente sicuro del fatto che gli studenti troveranno, al loro arrivo, quello che hanno prenotato online da offrire una polizza “soddisfatto o rimborsato” fino a 24 ore dopo in check-in.
Tutto è pensato a misura di studente incluse le zone della città tra le quali scegliere e soprattutto il fatto di essere certi di trovarsi a condividere casa con altri studenti e non con persone di 10 anni in più, che lavorano e con uno stile di vita differente.
Studiare a Madrid e Barcellona: ricerca alloggi per studenti con Uniplaces
Tra le migliaia di alloggi per studenti a Madrid, quelli più ambiti sono nelle aree universitarie di Malasaña, Chueca e Argüelles.
A Barcellona, destinazione dove Uniplaces offre più di 2000 soluzioni, gli studenti possono scegliere di immergersi nell’’atmosfera unica del Bario Gotico o della Ciutat Vella od optare per Barceloneta e svegliarsi a due passi dal mare.
Trovare un appartamento Erasmus a Barcellona non è mai stato così semplice e sicuro. Uniplaces é operativo in 40 città in Europa, in Spagna anche Valencia, Granada, Siviglia, Salamanca, Malaga ed altre città.
L’anno di Erasmus è unico ed irripetibile, grazie ad Uniplaces é possibile iniziare col piede giusto anzi con la casa giusta!