Itinerari e consigli per viaggi lenti

Affittare ville di lusso nella Maremma toscana

Vacanza di lusso in Toscana: come scegliere la villa ideale per vivere un’esperienza da sogno

Immersa nel cuore dell’Italia, nella terra dove antichi uliveti e vigneti storici si distendono su dolci colli dando vita ad alcuni dei paesaggi più belli al mondo, la Toscana è una destinazione dal fascino senza tempo.

un sogno ad occhi aperti!

 

 

 

Vivere un’esperienza unica in Toscana

Chi desidera conoscere questo territorio da una prospettiva differente, magari alla ricerca di un contatto più ravvicinato ed intimo, può decidere di affittare delle ville di lusso tramite piattaforme dedicate come ad esempio kinglikeconcierge.com.

A disposizione, una collezione esclusiva con una vasta gamma di opzioni in grado di soddisfare tutti i gusti. Da eleganti casali e rustici a ville mediterranee, situate in campagna oppure in prossimità delle città.

Oltre a ciò, la garanzia dell’assistenza 24/24 ed il supporto di professionisti ed esperti in modo da vivere appieno tutto quello che questa regione ha da offrire.

Suggerimenti per una vacanza di lusso nella campagna toscana
Castiglion del Bosco – Val d’Orcia | Copyright foto: kinglikeconcierge.com

 

 

 

Guida alla scelta della villa perfetta

Prima ancora di pensare all’alloggio che si desidera, occorre tenere in considerazione alcuni elementi chiave per essere così certi che la scelta sia quella giusta.

Tranquillità in campagna, vista mare oppure un soggiorno vicino alla città: la posizione è un aspetto fondamentale per il tipo di viaggio che si ha mente ed è strettamente collegata alla privacy di cui si ha bisogno.

A seguire, le dimensioni della villa, per assicurarsi spazi adeguati per il numero di ospiti. Dai viaggiatori solitari alle coppie, dalle famiglie con bambini ai gruppi di amici.

Dopodiché, in aggiunta ai servizi standard bisogna valutare quali comfort ed esperienze esclusive si vogliono includere nel proprio soggiorno: piscina privata, ampi spazi esterni per cenare e rilassarsi, degustazioni…

Questi fattori influiscono inevitabilmente nello stabilire il budget a disposizione. Per fortuna, in Toscana le opzioni non mancano e soprattutto possono soddisfare le esigenze economiche di ogni viaggiatore.

Affittare ville di lusso nella Maremma toscana
Castiglioncello, Maremma | Copyright foto: kinglikeconcierge.com

 

 

 

Ville lussuose di ogni genere

Le dimore antiche sono il simbolo dell’eleganza senza tempo, le loro mura racchiudono secoli di storia ed elementi artistici testimoni di un passato glorioso.

Sono il tipo di struttura ideale per gli appassionati d’arte che vogliono toccare con mano una parte dell’infinito patrimonio toscano.

Coloro che optano invece per le ville di campagna si ritroveranno circondati da distese di cipressi, uliveti, vigneti e dolci vallate. L’ambiente ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax nel cuore rurale della regione italiana.

Le ville nei vigneti sono la soluzione perfetta per gli amanti del vino ed offrono l’opportunità di vivere in prima persona l’esperienza enologica nelle aree del Chianti e del Montalcino. Non mancheranno, ovviamente, degustazioni e visite di cantine private.

Le ville marittime sono indicate per chi vuole esplorare il litorale e le sue spiagge più suggestive. Inoltre, le tenute sono spesso dotate di piscina privata e regalano scorci mozzafiato sul Mar Tirreno e l’arcipelago toscano.

Le ville moderne rappresentano il giusto compromesso tra design e servizi contemporanei ed architettura toscana tradizionale.

Le ville famigliari prevedono più camere da letto, bagni privati ed aree giochi personalizzate per permettere a grandi e piccini di concedersi una vacanza senza pensieri.

Infine, le dimore pensate per le coppie che vogliono regalarsi una vacanza romantica in Toscana offrono spazi e servizi esclusivi quali ad esempio una cena a lume di candela in terrazze private oppure massaggi e trattamenti spa effettuati direttamente in loco.

Pernottamenti di lusso nei dintorni di Pisa, ville con servizi e comfort esclusivi
San Miniato | Copyright foto: kinglikeconcierge.com

 

 

 

Dove soggiornare in Toscana

La regione può vantare un territorio variegato con storie, caratteristiche e personalità ben distinte tutte da scoprire e conoscere.

Ecco allora qualche ispirazione…

Firenze, la culla del Rinascimento, non ha certamente bisogno di presentazioni. Arte e cultura sono custoditi nel suo centro storico, Patrimonio UNESCO dell’Umanità, che ospita alcuni dei musei e monumenti più famosi al mondo.

Per gli appassionati d’arte e di storia, Pisa e Siena sono altre due tappe imprescindibili (e note a livello mondiale!); Arezzo, Cortona e Lucca sono invece delle destinazioni meno gettonate tra i turisti stranieri ma che in realtà hanno un patrimonio artistico-culturale di tutto rispetto.

Le colline del Chianti sono indubbiamente il paradiso per gli amanti del vino. È il territorio celebrato in tutto il mondo per i suoi vigneti ed i villaggi pittoreschi, Greve e Castellina per citarne due, disseminati nella campagna toscana.

Spiagge incontaminate, pinete, fauna selvatica, borghi marittimi e paesaggi rurali. Questo è ciò che offre la Maremma, vasta regione geografica compresa tra Toscana e Lazio ed affacciata sui mari Tirreno e Ligure.

Per concludere, il simbolo per eccellenza della campagna toscana è certamente la Val d’Orcia che, non a caso, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Strade fiancheggiate da cipressi, vigneti, colli e borghi caratteristici come ad esempio Montalcino e Pienza fanno di questo territorio la meta raccomandata per chi desidera immergersi nella bellezza dei paesaggi naturali della Toscana.

Lusso, servizi privati, comfort esclusivi e tanto altro ancora per una vacanza indimenticabile in Toscana
Villa di lusso a Castelfalfi | Copyright foto: kinglikeconcierge.com
(Visited 24 times, 1 visits today)
Compra i biglietti per visitare Madrid​
I miei prossimi viaggi

- 9-22 giugno: Oban e Fort William --> #checkinScozia (rinviato ad ottobre)

- 8-18 luglio: Ötzal, Sölden, Wilder Kaiser e St Johann --> #checkinTirolo

- 30 ottobre - 3 novembre: viaggio di gruppo in Scozia tra Edimburgo e Highlands centrali