Itinerari e consigli per viaggi lenti

I 5 hotel di lusso per la vostra vacanza nelle Alpi

5 Hotel di lusso per una vacanza invernale sulle Alpi




Gli alberghi che offrono ospitalità ai turisti sui principali comprensori sciistici sono molti, ma se quest’anno avete voglia di coccolarvi e regalarvi il lusso di svegliarsi a bordo pista tra arredi eleganti e colazioni da re, ecco una lista di 5 tra i più begli hotel e resort delle Alpi.

Ovviamente si tratta di strutture dove ogni dettaglio viene curato nei minimi particolari e dove le esigenze della clientela sono messe sempre al primo posto. Servizi ormai basilari come il wi-fi in hotel non potranno che essere garantiti, ma altrettanto scontata sarà la presenza di una spa o di una piscina.

Siete pronti a prenotare?

I 5 hotel di lusso per la vostra vacanza nelle Alpi
Foto da tuttingiro.it

Mont Blanc Hotel Village, Courmayeur, Val d’Aosta

Si trova a pochi passi dal centro della famosa cittadina valdostana di Courmayeur e vicinissimo alle piste. Struttura a 5 stelle della catena Chateaux e Hotels Collection, il Mont Blanc Hotel Village vi regalerà un soggiorno all’insegna dell’eleganza, del buon cibo tradizionale e del relax. Se decidete di prenotare una stanza qui, non perdetevi la lussuosa spa scavata nella roccia.

 

Cheval Blanc, Courchevel, Francia

Si trova in una delle località più rinomate della Savoia ed è il primo hotel firmato Cheval Blanc Louis Vuitton. La struttura è formata da appartamenti di 650 mq, chalet e suite da sogno, arredate con gusto e colori dal carattere forte e deciso. La spa è immancabile in una dimora di questo livello, ma anche i più piccoli troveranno un mondo ricco di divertimenti grazie a delle sale giochi dedicate. Ad allietare il palato ci penserà il ristorante due stelle Michelin.

 

ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF, Cadipietra, Alto Adige

Oltre a consentire l’accesso diretto alle piste del comprensorio altoatesino d Klausberg, questo hotel è il paradiso per gli amanti delle spa. Proprio così, perché dopo una giornata di intenso sci potrete abbandonarvi ai piaceri di un’area benessere di 3000 mq dotata di una sala del silenzio, 7 piscine e 7 saune: cos’altro desiderare se non restare in questo luogo per sempre?

 

Crans Ambassador, Crans Montana, Svizzera

Hotel 5 stelle con terrazza panoramica, offre la possibilità di ammirare le famose 12 Quattromila con una vista a 180°. Situato a pochi passi dalle piste, è altrettanto vicino al centro del paese: perfetto per regalarsi qualche ora di shopping e divertimento. Anche qui non può mancare la spa e un ristorante per palati raffinati.

 

DAS CENTRAL, Sölden, Austria

Rinnovato completamente negli arredi, il Das Central è una vera istituzione per chi frequenta Sölden. Ora l’hotel dispone di una nuova area lounge, di una nuova stube che accoglie il ristorante Feinspitz e nuove camere. Fiore all’occhiello della struttura la spa a tema: Venezia e le sue gondole saranno infatti le protagoniste di un lussuoso momento di relax. E se volete fare una vera follia, tra le camere disponibili c’è anche la suite presidenziale: 205 metri quadri con spa privata tutti per voi.

 

Articolo scritto in collaborazione con Technology4you.




(Visited 474 times, 1 visits today)
Compra i biglietti per visitare Madrid​
I miei prossimi viaggi

- 9-22 giugno: Oban e Fort William --> #checkinScozia (rinviato ad ottobre)

- 8-18 luglio: Ötzal, Sölden, Wilder Kaiser e St Johann --> #checkinTirolo

- 30 ottobre - 3 novembre: viaggio di gruppo in Scozia tra Edimburgo e Highlands centrali