Itinerari e consigli per viaggi lenti

Playa d'En Bossa - Ibiza, Isole Baleari (Spagna)

Le 4 spiagge più belle delle isole Baleari

Le spiagge iberiche, dei veri e propri paradisi terrestri della Spagna, attirano ogni anno tantissimi turisti amanti delle escursioni naturalistiche e del mare cristallino. Le isole Baleari sono la destinazione ideale sia per chi vuol fare una vacanza all’insegna del divertimento e dell’avventura, sia per chi vuole semplicemente passare un momento di relax, staccare la spina dalla frenesia urbana e rilassarsi con la famiglia. Come raggiungerle? In aereo oppure comodamente via mare.

Di seguito un elenco delle spiagge più belle e siamo sicuri che, dopo aver letto l’articolo, non vedrai l’ora di partire alla scoperta di queste meraviglie. A tal proposito prenota il traghetto per la Spagna su TraghettiPer.it e goditi un’esperienza da sogno.

 

 

1) Playa de ses Illetes (Formentera)

Formentera, la più piccola tra le Isole Baleari, regala paesaggi straordinari e Playa de Ses Illetes è il suo fiore all’occhiello. Questa spiaggia, con la sua sabbia bianchissima e il mare dalle tonalità trasparenti, è un vero paradiso per gli appassionati di snorkeling. Infatti, il suo fondale è ricco di vita marina da ammirare muniti di maschera e boccaglio. Inoltre, è particolarmente apprezzata da giovani e famiglie alla ricerca di relax. Per queste sue caratteristiche, la Spiaggia delle Isolette è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Spiaggia Ses Illetes - Isole Baleari, Spagna
Spiaggia Ses Illetes – Formentera, Spagna | Foto da Civitatis.com

 

 

2) Cala Saona (Formentera)

Situata nella parte occidentale di Formentera, Cala Saona è un’altra delle gemme più amate dell’isola. Quando si arriva, ci si trova avvolti da una visione di rara bellezza: una spiaggia incorniciata da sabbia fine e bianca, baciata dal sole e lambita da un mare cristallino. Ciò che la rende speciale, però, sono anche le maestose scogliere rosse che si affacciano sulla baia, regalando uno spettacolo unico. Poco distante, inoltre, c’è un bosco dove è possibile ottenere riparo dal caldo. Cala Saona è facile da raggiungere con i mezzi pubblici e offre tutti i servizi necessari per prendere il sole in tranquillità.

 

 

3) Cala Galdana (Minorca)

Cala Gadana è una delle spiagge più grandi e famose di tutta l’isola, grazie alla sua distesa di sabbia bianca circondata da maestosi pini. L’incontro tra la spiaggia e la foresta crea un paesaggio unico, tipico solo delle isole spagnole. Ciò che distingue Cala Galdana da altre spiagge simili, però, è la presenza di servizi completi lungo l’intera costa. Gli stabilimenti balneari della zona, infatti, offrono ai visitatori la comodità di prenotare lettini e ombrelloni.

 

 

 

4) Spiaggia d’en Bossa (Ibiza)

Spiaggia d’en Bossa, a Ibiza, è una spiaggia di quasi 3 km, caratterizzata da sabbia bianche e mare dalle diverse sfumature d’azzurro. Questo luogo è rinomato per la sua movida, sia durante il giorno che nelle ore serali. Pertanto, è la meta perfetta per chi ha intenzione di conoscere nuove persone oppure divertirsi ascoltando musica e ballando. Ci sono, però, anche delle parti più isolate, adatte per le famiglie.

Playa d'En Bossa - Ibiza, Isole Baleari (Spagna)
Spiagge più belle delle isole Baleari (Spagna) | Foto da Civitatis.com
(Visited 12 times, 1 visits today)
Compra i biglietti per visitare Madrid​
I miei prossimi viaggi

- 9-22 giugno: Oban e Fort William --> #checkinScozia (rinviato ad ottobre)

- 8-18 luglio: Ötzal, Sölden, Wilder Kaiser e St Johann --> #checkinTirolo

- 30 ottobre - 3 novembre: viaggio di gruppo in Scozia tra Edimburgo e Highlands centrali