Select Page

10 cose da sapere prima di partire per una crociera

10 cose da sapere prima di partire per una crociera


Una crociera è la garanzia di un viaggio relax, di piacere e di scoperta, a condizione che si faccia nel modo giusto. Per rendere la tua crociera un soggiorno indimenticabile ricco di ricordi, ecco alcuni consigli da prendere in considerazione prima della prenotazione.

 

La scelta della crociera

La tua crociera deve soprattutto corrispondere alle tue aspettative. Se viaggi con i tuoi bambini, assicurati che la nave abbia strutture e programmi adeguati. Se vuoi godere di una crociera intima, le navi a misura d’uomo sono più adatte rispetto alle grandi navi da crociera con una capacità di oltre 1000 passeggeri.

 

La prenotazione della crociera

Per usufruire di una crociera al miglior prezzo, è meglio prenotare in anticipo. Inoltre, ti permetterà di avere una scelta migliore per quanto riguarda la cabina e goderti gli splendidi paesaggi delle crociere Caraibi o le crociere Mediterraneo a bordo delle Msc Meraviglia con Crociere.com per esempio. È anche possibile fare un buon affare all’ultimo minuto, ma dovrai accontentarti delle cabine disponibili.

 

Documenti d’identità e altri documenti utili

È essenziale informarsi presso la compagnia di crociere sui documenti essenziali o sui vaccini utili a seconda della destinazione. È necessario fare questo passo in anticipo per avere abbastanza tempo per essere in regola. Ora il passaporto è obbligatorio. Dobbiamo garantire che sia aggiornato.

 

La prenotazione di escursioni

La prenotazione di un’escursione che è particolarmente cara al tuo cuore e i cui posti sono limitati è essenziale. Spesso è possibile farlo online. Tuttavia, per le altre escursioni, è possibile prenotare il tuo posto durante la crociera. Inoltre, il personale responsabile dell’ufficio escursioni sarà in grado di aiutarti nella scelta delle escursioni.

 

L’imbarco

Per quanto riguarda il trasporto aereo, è preferibile arrivare circa due ore prima dell’orario indicato. Si noti che anche se si sale a bordo in anticipo, alcune attività saranno già disponibili a bordo della nave.

Come organizzare una vacanza in crociera: l'imbarco

 

La registrazione

Il check-in può essere abbastanza lungo per i passeggeri che vogliono godere dei piaceri di una crociera nel più breve tempo possibile. Per accelerare questo processo, alcune compagnie mettono online il modulo d’iscrizione, che può essere compilato in parte qualche giorno prima della partenza.

 

Il bagaglio

I vestiti da portare con sé sono naturalmente adatti al clima delle regioni visitate durante la crociera, così come il Dress code richiesto in alcuni ristoranti o durante serate speciali. Dovrai inoltre portare con te un bagaglio a mano con il passaporto e altri documenti essenziali per l’imbarco, vestiti di ricambio, macchina fotografica o computer, in quanto non avrai accesso immediato alla tua cabina una volta a bordo.

 

La salute

Anche se le navi da crociera hanno generalmente un centro medico con servizi a pagamento, è sempre preferibile portare un piccolo kit con te. Nel caso in cui la quantità di farmaci assunti sia insufficiente per le persone in cura, il centro medico può fornire una ricetta.

 

Le attività in crociera

Non ignorare il diario di bordo. Questo ti fornirà tutte le informazioni sulle varie attività proposte e sulle possibili promozioni. Questo è un buon modo per pianificare il tuo soggiorno a bordo e sfruttarlo al meglio.

10 cose da sapere prima di partire per un viaggio in crociera: le attività a bordo

 

Il prezzo della crociera

Il prezzo di una crociera comprende generalmente i pasti nei ristoranti principali, l’accesso a varie strutture per il tempo libero e l’intrattenimento. Se per alcune compagnie includono la mancia nel prezzo, non è così per altre ed è quindi consigliabile prevedere un piccolo surplus. Per quanto riguarda le bevande, le compagnie offrono diversi pacchetti adatti alle abitudini di tutti. Ad esempio, se viaggi con i tuoi bambini, opta per un pacchetto di bevande analcoliche a volontà, che ti permetterà di risparmiare davvero.

 

 

(Visited 6 times, 1 visits today)

Info Autore

Stefano, viaggiatore innamorato della Spagna, della Scozia e della Liguria. Se potesse si muoverebbe soltanto in aereo, non potendo allora cerca di camminare il più possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blog affiliato con l’Ente del Turismo Britannico. Scoprite tutte le offerte qui sotto.

Compra qui i biglietti e pass per visitare Madrid

Categorie

I miei prossimi viaggi

23 gen-2 feb: Burgos, Valladolid, Palencia e Madrid –> #checkinCyL e #checkinMadrid

8-15 aprile: Glasgow, Helensburgh, Bute –> #checkinScozia

 

6-18 giugno: Manchester, Carlisle e gli Scottish Borders –> #checkinScozia

 

Entra anche tu nel gruppo Facebook dedicato alla Scozia!

  • Capodanno a Edimburgo: vista dal Dugald Stewart Monument a Calton Hill

Entra anche tu nel gruppo Facebook dedicato alla Spagna

  • Que ver en Madrid: el Templo de Debod

Attività, attrazioni e tour per Edimburgo

error: Content is protected !!