Itinerari e consigli per viaggi lenti

Come vivere una vacanza da favola a Disneyland Parigi

Vacanza a Disneyland Paris, come risparmiare grazie agli sconti del Black Friday

Inutile negarlo, il mondo Disney piace a grandi e piccini. Da decine di anni le sue storie ed i personaggi che le hanno vissute ispirano ed emozionano diverse generazioni di persone e, ancora oggi, si può rivivere questa magia a Disneyland Paris.

Aperto dal 12 aprile 1992 e situato a circa 30 Km ad est di Parigi, è il parco divertimenti più visitato d’Europa ed il quarto nel mondo.

 

 

 

Viaggio a Disneyland Paris con le offerte del Black Friday

Le montagne russe con diverse ambientazioni, le varie aree tematiche legate ai “classici” intramontabili come Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Peter Pan oppure alle storie del futuro, gli Studios cinematografici, gli spettacoli e le parate quotidiane, i ristoranti e gli hotel di lusso.

Tutto ciò rappresenta quello che i visitatori hanno a disposizione a Disneyland. Infatti, l’area comprende due parchi tematici:

  • Disneyland Park, il primo ad essere inaugurato e dedicato ai bambini;
  • Walt Disney Studios, incentrato sul mondo cinematografico e rivolto in particolare ai più grandi.

 

Come risparmiare sugli hotel vicini a Disneyland Paris (Francia)
Disneyland Paris – Foto di Foto di Oudeopa da Pixabay

Dunque, sono davvero tante le attività da fare e le attrazioni da scoprire, e per questo vale la pena prevedere un pernottamento in zona di almeno una notte.

A tal proposito, esistono diversi pacchetti combinati che permettono di trovare un soggiorno a Disneyland durante il Black Friday usufruendo di tariffe scontate fino all’80% rispetto ai prezzi standard.

La combinazione “hotel+biglietti” fornisce alle famiglie una serie di vantaggi tra i quali l’accesso illimitato ai due parchi (Park e Studios), l’ingresso in anticipo rispetto agli orari di apertura ufficiali, il pernottamento in strutture di qualità (da due a cinque stelle) dove continuare a vivere la magia del mondo di Walt Disney, il parcheggio gratuito, le navette gratuite tra hotel ed ingresso dei parchi, l’opportunità di incontrare i personaggi Disney, Pixar e Marvel.

 

 

 

Come approfittare del Black Friday: istruzioni per l’uso

L’origine del Black Friday risale al 1952 ed è una tradizione statunitense che fa riferimento al venerdì successivo al Thanksgiving Day, celebrato il quarto giovedì di novembre. Negli Stati Uniti, il giorno successivo alla festa nazionale coincide infatti con l’inizio del periodo dedicato allo shopping natalizio e per l’occasione negozi e centri commerciali lanciano una serie di promozioni che durano all’incirca una settimana.

Generalmente, il “Venerdì nero” è seguito dal Cyber Monday che, come lascia intuire il nome, è dedicato agli sconti inerenti quasi esclusivamente i prodotti tecnologici del settore dell’elettronica (telefonia, internet, televisione, computer e così via).

Sono bastati pochi anni affinché l’usanza si diffondesse oltreoceano ed oggi le offerte della settimana del Black Friday sono proposte nella quasi totalità dei paesi, inclusa ovviamente l’Italia.

Offerte Black Friday per Disneyland Paris: istruzioni per approfittarne
Disneyland Paris – Foto di Foto di Dassel da Pixabay

Per approfittare di questi “saldi invernali” sono fondamentali tre elementi: la “pianificazione”, la “flessibilità” e la “velocità”.

Per quel che riguarda l’organizzazione di una vacanza a prezzi vantaggiosi, una volta individuata la meta desiderata – ad esempio il parco divertimenti di Disneyland Paris – è necessario pianificare attentamente il proprio viaggio in anticipo tenendo traccia degli sconti disponibili. Inoltre, tali agevolazioni hanno una durata limitata e perciò occorre essere rapidi e reattivi nel non lasciarsele scappare.

La ricerca delle offerte è un altro aspetto da non sottovalutare e va effettuata sia offline che online, consultando cioè da una parte i canali tradizionali come le agenzie di viaggio e dall’altra i motori di ricerca, le piattaforme di confronto prezzi e pacchetti turistici, le app per smartphone, i programmi fedeltà e le newsletter di strutture alberghiere e compagnie aeree come ad esempio Ita Airways che opera connessioni dirette verso Parigi da Milano e Roma oppure in connessione decollando da altre città italiane.

A proposito degli aeroporti, una volta atterrati a Charles de Gaulle (CDG) oppure a Orly (ORY) i bus navetta Magical Shuttle garantiscono comodi e frequenti collegamenti giornalieri diretti da/per il parco di Walt Disney.

Per chi invece deve raggiungere Disneyland dal centro di Parigi conviene allora utilizzare i treni regionali della linea RER A operativi dal mattino presto fino alla sera tardi.

Il Black Friday è dunque l’occasione ideale per adulti e bambini per trasformare i sogni in realtà e vivere un’esperienza completa nel mondo di Walt Disney a prezzi da favola.

Come vivere una vacanza da favola a Disneyland Parigi
Disneyland Paris – Foto di Foto di Cordulaaa da Pixabay
(Visited 52 times, 1 visits today)
Compra i biglietti per visitare Madrid​
I miei prossimi viaggi

- 9-22 giugno: Oban e Fort William --> #checkinScozia (rinviato ad ottobre)

- 8-18 luglio: Ötzal, Sölden, Wilder Kaiser e St Johann --> #checkinTirolo

- 30 ottobre - 3 novembre: viaggio di gruppo in Scozia tra Edimburgo e Highlands centrali