Itinerari e consigli per viaggi lenti

in volo con Klm verso Amsterdam Schiphol

Klm, in volo con la compagnia di bandiera olandese dall’aeroporto di Milano Linate ad Amsterdam Schipho

Questa è una delle prime fotografie che ho fatto ad alta quota: in particolare ero in volo da Milano Linate con Klm e a pochi minuti dall’atterrare all’aeroporto di Amsterdam Schiphol, tra l’altro uno dei miei preferiti.

Era il 19 ottobre 2013 e per l’occasione mi recavo a Rotterdam per un evento di musica elettronica facendo poi ritorno in Italia già la domenica nel primo pomeriggio (volando però con Alitalia).
in volo con Klm verso Amsterdam Schiphol
Adoro decollare ed atterrare nel principale aeroporto olandese perché la vista (sperando che il tempo sia buono) è stupenda e regala una panoramica dell’Olanda fino alla periferia di Amsterdam potendo distinguere man mano che si scende di quota i tipici canali che invadono letteralmente il territorio.

Dall’altra parte invece la vista è altrettanto incantevole poiché si possono ammirare la costa e le spiagge oceaniche, le numerose dighe, parti integranti del paesaggio, e quindi l’oceano stesso.

E per la posizione occupata dall’aeroporto non è raro giungere a destinazione accompagnati dal vento che dall’oceano soffia più o meno forte regalando qualche “brivido” in fase di atterraggio. Difatti proprio durante questo volo la discesa a terra è stata particolarmente emozionante a causa di intense folate di vento che hanno costretto il pilota ad un atterraggio piuttosto acrobatico (diciamo così) ma d’altronde essi stessi che lì sono di casa ci sono abituati.

Se volete saperne di più sulla compagnia di bandiera olandese ne parlo in questo articolo; inoltre nella playlist su youtube in cui raccolgo i miei video ad alta quota potete vederne alcuni fatti proprio in volo con essa.

(Visited 403 times, 1 visits today)
Compra i biglietti per visitare Madrid​
I miei prossimi viaggi

- 9-22 giugno: Oban e Fort William --> #checkinScozia (rinviato ad ottobre)

- 8-18 luglio: Ötzal, Sölden, Wilder Kaiser e St Johann --> #checkinTirolo

- 30 ottobre - 3 novembre: viaggio di gruppo in Scozia tra Edimburgo e Highlands centrali