Select Page

In volo con Air Malta sul cielo (nuvoloso) italiano

In volo con Air Malta sul cielo (nuvoloso) italiano

 

Il mio primo volo con Air Malta

Ho scattato questa foto in occasione del volo di andata, il primo con la compagnia maltese Air Malta, da Milano Linate alla volta di Luqa, l’aeroporto situato a pochi chilometri di distanza da La Valletta. Era il 15 novembre 2013, un freddo venerdì mattina di una tipica giornata autunnale del nord Italia. Ciò appare ancora più evidente dal panorama immortalato con il mio fedele smartphone appena dopo aver lasciato alle spalle l’aeroporto milanese. Davvero un peccato perché da chi aveva già volato su questa tratta mi era stato detto che fosse possibile vedere tutta la costa italiana e soprattutto quella siciliana. Purtroppo le nuvole mi hanno accompagnato praticamente tutte le due ore di volo sparendo solamente sopra la Sicilia ed ormai in fase di avvicinamento alla mia destinazione, troppo tardi per ammirare il panorama che avrei voluto. Fortunatamente avrò modo di rifarmi con il volo del ritorno con l’opportunità di godermi un magnifico tramonto ad alta quota mentre stavamo sorvolando la costa toscana. Per quanto riguarda la fase di atterraggio, le nuove leggi che oggi permettono l’utilizzo in modalità aereo dei dispositivi elettronici di piccole dimensioni non erano ancora entrate in vigore e così spegnendo il cellulare ho dovuto rinunciare a registrare gli ultimi minuti di volo. Spero di avere un’altra occasione perché la manovra merita di essere ripresa per la stupenda vista che regala dell’isola, attraversandola prima per poi virare sul mare ed allinearsi quindi con la pista dell’aeroporto per atterrare.

Comunque, una volta a terra mi sembrava di essere stato catapultato in un’altra stagione, direi tarda primavera: infatti, nonostante avesse piovuto da poco la temperatura si aggirava attorno ai 18°C con un’escursione termica rispetto all’Italia almeno di 12-15°C… ma che piacere! Questo ha fatto sì che il mio umore migliorasse ulteriormente allontanando un po’ lo stress universitario che mi seguiva fedelmente in quelle giornate di metà mese che precedevano la discussione della mia tesi di laurea. Ecco perché la mini fuga di tre giorni calzava proprio a pennello!

Se volete saperne di più sulla mia esperienza con la compagnia Air Malta potete leggere il racconto qui.

 in volo con Air Malta appena dopo il decollo da Milano

(Visited 263 times, 1 visits today)

Info Autore

Stefano, viaggiatore innamorato della Spagna, della Scozia e della Liguria. Se potesse si muoverebbe soltanto in aereo, non potendo allora cerca di camminare il più possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Compra qui i biglietti e pass per visitare Madrid

Categorie

I miei prossimi viaggi

6-18 giugno: Manchester, Carlisle e gli Scottish Borders –> #checkinScozia

10-22 ottobre: Catalunya e Aragón –> #checkinCostaBrava e #checkinSaragozza

24 nov – 5 dic: Stirling, Loch Katrine, Falkirk e Edimburgo –> #checkinScozia

 

Entra anche tu nel gruppo Facebook dedicato alla Scozia!

  • Capodanno a Edimburgo: vista dal Dugald Stewart Monument a Calton Hill

Entra anche tu nel gruppo Facebook dedicato alla Spagna

  • Que ver en Madrid: el Templo de Debod
error: Content is protected !!